SI CONCLUDE IL PROGETTO O.P.E.N. DELL’ASSOCIAZIONE BATTITI. BILANCIO POSITIVO, ORA AVANTI CON ALTRI PROGETTI CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE.


11 febbraio 2022

Lo scorso 31 gennaio si è concluso il progetto O.P.E.N. dell’Associazione Battiti finanziato dalla Regione Lazio. E’ tempo quindi di trarre un bilancio delle sue attività e dei risultati del progetto.

Alla fine dell’anno 2021, sicuramente, l’Associazione Battiti ha perseguito lo scopo che si è preposta, ovvero quello di “realizzare progetti di solidarietà sociale quali l’attuazione di iniziative socio-educative e progetti finalizzati al contrasto della violenza di genere”. 

Le iniziative del progetto sono state tante: video-tutorial sulla lingua e la cultura italiana rivolti a donne straniere, che nello specifico indicavano come fare dei documenti; come iscrivere i figli in ludoteca; come trovare un alloggio; e soprattutto come chiedere aiuto in caso di violenza, rivolgendosi al numero di emergenza nazionale 1522. I video sono stati pubblicati anche sul canale YouTube dell’associazione e diffusi sulla sua pagina Facebook. Essi continueranno a essere diffusi per tutto l’anno 2022 e anche successivamente. 

Maggiori informazioni