Vinto il finanziamento regionale per il progetto “INTEGRAzioni”

Per dare continuità al progetto O.P.E.N. realizzato con i finanziamenti del bando Comunità Solidali 2019 finanziato dalla Regione Lazio e conclusosi lo scorso 31 gennaio, l’Associazione Battiti rafforzerà e amplierà alcune aree attraverso il nuovo progetto “INTEGRAzioni”, avendo vinto anche per quest’anno il finanziamento regionale del bando Comunità Solidali 2020.

Il progetto INTEGRAzioni per l’empowerment femminile verrà svolto in partenariato con l’Associazione Differenza Donna, a cui è affidato il compito di supervisionare le attività dell’intero progetto.

Maggiori informazioni

SI CONCLUDE IL PROGETTO O.P.E.N. DELL’ASSOCIAZIONE BATTITI. BILANCIO POSITIVO, ORA AVANTI CON ALTRI PROGETTI CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE.

11 febbraio 2022

Lo scorso 31 gennaio si è concluso il progetto O.P.E.N. dell’Associazione Battiti finanziato dalla Regione Lazio. E’ tempo quindi di trarre un bilancio delle sue attività e dei risultati del progetto.

Alla fine dell’anno 2021, sicuramente, l’Associazione Battiti ha perseguito lo scopo che si è preposta, ovvero quello di “realizzare progetti di solidarietà sociale quali l’attuazione di iniziative socio-educative e progetti finalizzati al contrasto della violenza di genere”.

Le iniziative del progetto sono state tante: video-tutorial sulla lingua e la cultura italiana rivolti a donne straniere, che nello specifico indicavano come fare dei documenti; come iscrivere i figli in ludoteca; come trovare un alloggio; e soprattutto come chiedere aiuto in caso di violenza, rivolgendosi al numero di emergenza nazionale 1522. I video sono stati pubblicati anche sul canale YouTube dell’associazione e diffusi sulla sua pagina Facebook. Essi continueranno a essere diffusi per tutto l’anno 2022 e anche successivamente.

Maggiori informazioni